I.P.S. MEDICAL, fondata nel 2010, è l’evoluzione della storica attività famigliare iniziata nel 1977 da PIEROTTI M.P.

L’azienda,  nata con lo scopo di realizzare una produzione specializzata di apparecchiature radiologiche per uso veterinario e generatori a monoblocco per impiego sia di tipo medicale sia industriale, ha come missione la ricerca e lo sviluppo di soluzioni che permettano un uso ottimale della tecnologia nelle sue più svariate applicazioni.

Un personale tecnico altamente specializzato e di lunga esperienza è in grado di fornire un supporto immediato e un alto livello di assistenza  in ogni situazione.

L’aspetto qualitativo, economico e la gamma di prodotti offerti hanno permesso a I.P.S. MEDICAL di affermarsi nel mercato nazionale ed internazionali come partner ideale per la realizzazione di componenti radiologici e apparecchiature radiologiche per uso veterinario.

Da Storia della radiologia italiana (pag 38)

“Nel 1930 sorse la FRONTINI di Milano di Alfonso Frontini. La FRONTINI di Milano fu la prima azienda costruttrice di apparecchiature radiologiche a presentare un ortoclinoscopio in grado di effettuare un ribaltamento 90°/90° con un ingegnoso sistema meccanico di ribaltamento del piano d’esame, mediante una ruota dentata e di una contemporanea traslazione a cremaglieria. Il sistema era particolarmente apprezzato per l’esecuzione di mielografie per la ricerca delle ernie dei dischi intervertebrali”

Nel 1930 a Milano il Sig. Alfonso Frontini, avo del Sig. Clementino Frontini, fondò la ditta “Frontini” che fu una tra le prime aziende italiane del settore costruttrici di apparecchiature radiologiche. Oggi Clementino prosegue l’eredità creando apparecchiature radiologiche per uso veterinario, medicale ed industriale nella propria azienda I.P.S. MEDICAL.

PRODOTTI

APPARECCHI RADIOLOGICI

 

LINEA PHILOSOPHY

Maggiori Informazioni

 

DIGITALIZZATORI

 

© 2017 I.VET srl - P.IVA 03005430982 - Tutti i diritti sono riservati - Credits