Il laboratorio i-Vet segue i più alti standard di medicina di laboratorio, eseguendo controlli quotidiani e calibrazioni settimanali.

QUALITA'Ha passato con successo l’audit  per la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 .

Partecipa mensilmente alla Valutazione Esterna della Qualità internazionale  Riqas di Randox.

Scrivi a qualita@i-vet.it per richiedere le carte di controllo ed i risultati della VEQ.

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POLITICA DELLA QUALITA’ ED OBIETTIVI DELLA QUALITA’

I-Vet s.r.l. nasce nel 2012 dall’esperienza di medici veterinari, tecnici e dirigenti con esperienza decennale nella gestione di laboratori di analisi private, in un mercato, quello Bresciano-Lombardo, caratterizzato da una impresa leader, alcune imprese medie e una lunga serie di imprese più piccole.

I-Vet in questo mercato si pone l’obbiettivo di offrire un servizio più rapido e più efficiente, utilizzando una logistica interna (prerogativa per ora solo nostra intesa su larga scala) e tecnologie avanzate per velocizzare i processi di elaborazione dei risultati, garantendo sempre qualità nei referti spediti.

La Direzione del Laboratorio i-VET si impegna quindi a definire una Politica della Qualità, che può così essere sinteticamente indicata:

Fornire ai clienti informazioni di Laboratorio precise, accurate ed attendibili, ottenute grazie all’utilizzo di conoscenze e tecniche specifiche ed innovative, con lo scopo finale di fornire un servizio efficace per la salute degli animali, a partire dall’analisi di un campione biologico.

La Direzione si impegna affinché tale Politica sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli dell’Organizzazione.

Con periodicità almeno annuale, la Politica della Qualità deve essere aggiornata e riesaminata, per valutare la sua adeguatezza rispetto all’analisi del contesto e delle parti interessate, nonché ai traguardi raggiunti. La Direzione è a conoscenza del fatto che, per raggiungere gli scopi prefissati nella Politica della Qualità, è necessario analizzare il contesto nel quale opera, le esigenze degli stakeholders e i possibili rischi connessi con la propria attività e operare soddisfacendo precisi obiettivi della qualità che, nel dettaglio, possono essere così indicati:

  • Mantenere e migliorare l’efficacia del Sistema Qualità, certificato secondo la norma ISO 9001 da un Organismo accreditato, attraverso processi di analisi e attuazione di piani di miglioramento, in cui ci sia il completo coinvolgimento di tutto il Personale.
  • Ottimizzare il servizio al Cliente, attraverso:
    • L’aumento continuo della Soddisfazione del Cliente, intesa come costante impegno della Direzione alle esigenze dei Clienti.
    • Il monitoraggio dei Reclami e della soddisfazione del Cliente sugli aspetti del servizio considerati cruciali, siano essi espliciti (es.: esecuzione tempestiva delle analisi) che impliciti (es.: affidabilità dei risultati ottenuti).
    • L’elaborazione statistica dei dati relativi a soddisfazione/reclami.
  • Valorizzazione delle risorse umane tramite:
  • Costante formazione, addestramento ed aumento delle conoscenze professionali.
  • Motivazione e coinvolgimento del personale tutto.
  • Consapevolezza dei ruoli e delle responsabilità.
  • Incoraggiamento ad operare in modo coerente con la Politica della Qualità, applicandola in ogni attività aziendale e verificando i risultati con continuità.
    • Investimento nel miglioramento e nell’aggiornamento delle attrezzature e nella loro costante manutenzione.
    • Sicurezza dei luoghi di lavoro.

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